Get Adobe Flash player

PAVIMENTAZIONI IN RESINA E GRANULATO NATURALE "EPODRAIN®"

Pavimentazione esterna drenate “EPODRAIN®”

La Pavimentazione è costituita dall’unione di inerte a granulometria variabile, a formazione ciottolo o granulato, e resina idrogenata bi-componente.

La pavimentazione viene realizzata su battuto in CLS precedentemente realizzato, con spessore nominale variabile dai 10 ai 20 mm.

Per realizzazioni percorse da traffico pedonale o ciclabile sarà possibile realizzare il sistema “EPODRAIN®” direttamente su battuto in stabilizzato di cava. Tale conformazione renderà la pavimentazione completamente drenante!! Sarà quindi non più necessario prevedere raccolte d’acqua piovana a tutto beneficio dei costi di realizzazione delle linee interrate e a grande vantaggio del fattore estetico dell’intero sistema architettonico.

In questo modo il cliente o professionista in fase di progetto delle aree esterne, potrà optare per la captazione dell’acqua piovana sotto la superficie di calpestio: NON AVRETE PIU’ LA NECESSITA’ DI ARMONIZZARE LE CADITOIE NEL CONTESTO ARCHITETTONICO.

 

Rapida messa in esercizio del pavimento.

L’impasto ottenuto miscelando nelle dovute proporzioni l’inerte e la resina verrà steso a staggia e lisciato con macchina rotativa. A temperature di esercizio comprese tra i 14 e i 28 gradi il Vs. pavimento sarà calpestabile in sole 24 ore dalla stesa e carrabile in circa 60 ore.

 

Vasta gamma di colori:

Il cliente ha la possibilità di optare per 15 matrici cromatiche differenti. Ogni variante inoltre potrà essere realizzata con inerte tipo Ciottolo o Granulato.

Inoltre, per la clientela più esigente, sarà possibile combinare più colori per un effetto cromatico unico e irripetibile.

 

Colori disponibili:

GRIGIO CENERE

BIANCO ZANDOBBIO

GIALLO MORI

PORFIDO

BARDIGLIO LIGHT

GRIGIO CARNICO 4/8

OCCHIALINO

ARABESCATO

OCCHIALINO

BOTTICINO

VERDE ALPI

ROSSO VERONA

MIX FIUME MINCIO

ROSA PERLATO

BOTTICINO 4/8

 

Manutenzione post realizzazione:

La superficie realizzata potrà essere lavata con abbondante acqua corrente e detergente neutro.

Sarà possibile, per le pulizie più profonde, l’utilizzo di getti d’acqua con idropulitrici con acqua fredda.

 

Applicazioni:

“EPO-DRAIN” è la soluzione indicata per piazze e piste ciclopedonali, parcheggi privati, viali d’accesso ad aree residenziali, campi da golf, vialetti e bordi piscina.

 

Voce di capitolato:

Realizzazione in opera di pavimentazione drenante composta da inerte naturale selezionato (pietrischetto di cava tipo misto, pezzatura mm 1/3 – 2/5 – 4/8) e resina idrogenata bi-componente, stesa a staggia e lisciata a machina rotativa, dello spessore medio di mm. 15.

La pavimentazione composta da inerte naturale e resina avrà un aspetto naturale, un modulo elastico (DIN 1048) di 15.000 N/mm2, una porosità superiore al 30%, una resistenza all’abrasione (Tab mola cs 17-1000 giri – 1000 g di peso) di 40 mg., una resistenza a compressione (DIN EN 196) di 65 N/mm2 e una capacità filtrante pari a circa 2700 l/m2/min.

La realizzazione della pavimentazione composta da inerte naturale e resina sopra descritta sarà possibile solo con temperature ambientali (diurne e notturne) superiori ai 15 gradi centigradi e con tasso di umidità inferiore al 65%.

Si rende noto che la conformazione finale della pavimentazione può presentare disomogeneità cromatiche sparse. Tale caratteristica non è da considerarsi come difetto di stesa ma come caratteristiche proprie della colorazione granulometrica naturale. La pavimentazione, dopo realizzazione, dovrà essere interdetta al transito pedonale per almeno 24 ore dalla stesa in condizioni climatiche di esercizio tra i 16 e i 30 gradi. Sarà ad ogni modo a carico di Paviteck SrL il sopralluogo tecnico per il nullaosta messa in esercizio della pavimentazione.

 

LE REALIZZAZIONI "EPODRAIN®"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sei il Visitatore n. 017531